Brownies al cioccolato

Brownies al cioccolato

Buon Lunedì a tutti e ben ritrovati con le ricette di Leonardi Dolciumi. In qualità di amanti del cioccolato, vogliamo proporvi una deliziosa ricetta di brownies al cioccolato, che potrete comodamente realizzare per amici o parenti. Il tempo di preparazione totale è di circa 30 minuti e gli ingredienti sono di facilissima reperibilità. Per dare un tocco speciale a questo dolce, vi consigliamo di utilizzare cioccolato fondente di qualità, di cui avrete una grandissima scelta visitando il nostro shop online. Buona lettura

Ricetta: Brownies al cioccolato

Di seguito troverete indicati gli ingredienti e la ricetta per realizzare questi buonissimi brownies al cioccolato. Pronti a prendere appunti 🙂

Ingredienti per 12 muffins

 

Preparazione 15 minuti e cottura 30 minuti.

Preparazione dei brownies al cioccolato

Una volta individuati tutti gli ingredienti necessari per la preparazione dei brownies al cioccolato, potrete iniziare a dare vita al vostro dolce. Ecco i passaggi necessari per realizzare questi dolcetti sfiziosi:

 

  1. Preriscaldate il forno a 200°C. Rivestite la teglia di carta da forno. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato insieme al burro, mescolando con un cucchiaio di legno per ottenere una consistenza fluida e omogenea.
  2. Raccogliete nel mixer le uova con lo zucchero e sbattete fino a ottenere un composto gonfio e chiaro. Incorporate il cioccolato fuso e, poca alla volta, la farina setacciata insieme al sale.
  3. Con l’aiuto di un cucchiaio di legno inglobate le gocce di cioccolato e le nocciole tritate. Versate nella teglia e pareggiate con una spatola d’acciaio, dopo averla scaldata passandola sotto l’acqua bollente.
  4. Infornate e fate cuocere per 30 minuti. Quando vedrete i bordi esterni scurire, mentre il centro sarà ancora piuttosto morbido, sfornate.
  5. Aspettate 5 minuti e sfornate aiutandovi con la cara da forno di cottura. Trasferite su una gratella e, dopo 15 minuti, passate al taglio. Fatene dei pezzi quadrati e serviteli ancora tiepidi o freddi, a piacere.
  6. Per la conservazione, aspettate che si raffreddino completamente poi metteteli in una scatola a chiusura ermetica o in vasi di vetro.

CONCLUSIONI

Sperando come sempre di avervi offerto utili informazioni, restiamo in attesa dei vostri feedback e testimonianze. Per qualsiasi informazione supplementare relativa ai brownies al cioccolato e quali siano i migliori ingredienti da utilizzare, siamo disponibili al seguente indirizzo email:

Alla prossima

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
Appassionato di Digital Marketing e SEO, ho sempre avuto un debole per il web. Dalle prime esperienze con Ebay agli studi di specializzazione. Patito di musica e amante di calcio. Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro. Disponibile per progetti e collaborazioni.