Cosa è il Moonshine - Scopri Prodotti Ole Smoky

Cosa è il Moonshine ? Ole Smoky, una storia americana

Leonardi Dolciumi ha da pochissimo ampliato l’offerta del settore enoteca, grazie all’ingresso di un nuovo liquore di origine americana proveniente dal lontano Stato del Tennessee. In questo articolo dedicato, andremo a scoprire cosa è il Moonshine, il rinomato whisky illegale americano divenuto popolare e molto ricercato a partire dai tempi del proibizionismo statunitense.  All’interno del post andremo a scoprire la storia di questo distillato ed ovviamente vi offriremo la possibilità di acquistare la selezione Ole Smoky Moonshine, in vendita presso lo shop online oltre che la nostra sede di Ravenna.

Sei un appassionato del Moonshine o un classico Drink Lover ?

Storia del Moonshine

La provenienza geografica di questo “whisky illegale” sono gli Stati Uniti d’America e più precisamente lo stato del Tennessee, probabilmente noto al grande pubblico per la sua capitale Nashville e per il movimento musicale country che proprio lì prese vita durante gli anni ’60. In questo caso però non parleremo di musica ma bensì di whisky, e del suo derivato illegale il Moonshine!

 

Il Moonshine, il cui nome tradotto in italiano significa “chiaro di luna”, deve la sua grande fama al fatto di essere tradizionalmente un liquore di stampo appunto illegale prodotto durante il periodo del proibizionismo americano. Esso veniva fabbricato durante le ore notturne, da qui l’origine del nome moonshine, al fine di eludere i controlli della polizia ed evitare che le colonne di fumo che si alzavano in cielo potessero dare nell’occhio.

 

Esso divenne subito popolare grazie alla sua facilità di distillazione e alla elevata richiesta che ne spingeva le vendite sempre più in alto. L’ingrediente principale di questo liquore è la pasta di mais, di cui lo stato del Tennesse è grande produttore. 

Cosa è il Moonshine ? Scopriamo la selezione disponibile

Ole Smoky è il primo produttore legale dello stato del Tennesse e l’azienda si trova ai piedi delle Smoky Mountain, nelle vicinanze della cittadina di Gatlinburg. I mastri distillatori come da tradizioni utilizzano esclusivamente gli ingredienti provenienti dall’area di produzione, usufruendo della genuinità delle incontaminate acque del Tennesse oltre che del 100% di vero succo di frutta.

 

La produzione Ole Smoky è davvero molto ampia e variegata e le opzioni  sono innumerevoli. Leonardi Dolciumi ha selezionato per il proprio pubblico di appassionati, alcune delle tipologie più ricercate che potrete trovare direttamente presso la sede fisica di Ravenna che online.  Scopriamole di seguito:

 

  • Ole Smoky – Original Il primo Moonshine, quello da cui tutto ha preso vita! Dal sapore secco e forte …  Un must per tutti gli estimatori del genere.

 

  • Ole Smoky – Cherries = Un Moonshine dal sapore dolce creato dal mix di puro succo di ciliegie ideale per essere degustato da solo o abbinato con dolci tradizionali.

 

  • Ole Smoky  – Apple PieIl Moonshine è americano quanto la torta di mele e la ricetta di Ole Smoky Apple Pie Moonshine ne rappresenta l’esempio perfetto! Creato dal mix di succo puro di mela, cannella in polvere e altre spezie aromatizzate, questa deliziosa combinazione di sapori è in grado di evocare dolci e risvegliare antichi sapori. Da provare…

 

  • Ole Smoky – Butterscotch =  Il mix di burro e zucchero di canna rendono questo Moonshine rotondo e facile da bere soprattutto con una buona dose di ghiaccio. Ideale anche per affogare una coppa di gelato alla vaniglia!

 

  • Ole Smoky – Harley-Davidson Road House Customs = Esattamente ciò che ci vuole dopo una lunga passeggiata con la vostra Harley-Davidson! Il gusto affumicato, liscio ma audace di questo Moonshine vi conquisterà da subito accompagnandovi per le strade di tutto il mondo.
 

ole smoky prodotti

Di seguito l’elenco completo delle ricette Ole Smoky Moonshine:

 

  • Original
  • White lightnin’
  • Lemon drop lightnin’
  • Cherries
  • Peach
  • Blackberry
  • Strawberry
  • Lemon drop
  • Pineapple
  • Strawberry lightnin’
  • Pumpkin

Cosa è il Moonshine e come crearlo a casa propria?

Qualora questo articolo del blog vi abbia minimamente incuriosito, vi consigliamo di dare un’occhiata al video posto nel riquadro sottostante. Potrete osservare la fabbricazione casalinga del moonshine, realizzata presso una vera distilleria illegale americana. I moonshiner del video potrebbero fornirvi qualche utile informazione qualora voleste provare a realizzare questo distillato in modo autonomo.

Inoltre avrete modo di controllare la ricetta ufficiale per la produzione di questo liquore dalle origini antiche e clandestine e tentare eventualmente la fortuna producendola a casa vostra come nel video soprastante. Siete disposti a mettervi alla prova?

CONCLUSIONI

Come sempre restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o maggiori dettagli in merito ai prodotti Ole Smoky. Inoltre vi invitiamo a seguire i nostri canali social per essere sempre aggiornare riguardo le nostre iniziative, eventi e degustazioni. Ecco qua:

Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
Appassionato di Digital Marketing e SEO, ho sempre avuto un debole per il web. Dalle prime esperienze con Ebay agli studi di specializzazione. Patito di musica e amante di calcio. Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro. Disponibile per progetti e collaborazioni.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.