Crème brulée ai fiori di sambuco

Crème brulée ai fiori di sambuco

Buon Lunedì a tutti da parte di Leonardi Dolciumi, il negozio specializzato nella vendita di cioccolato, caramelle e dolciumi in generale. Oggi vi offriremo una nuova ricetta attraverso la quale potrete realizzare un ottimo dolce da proporre durante le vostre cene in famiglia o con amici. Nelle prossime righe andremo a scoprire la ricetta per creare una squisita crème brulée ai fiori di sambuco.

Ricetta: Crème brulée ai fiori di sambuco

Ecco a voi gli ingredienti necessari per realizzare questa veloce e buonissima crème brulée ai fiori di sambuco.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

Tempi di preparazione corrispondono a 10 minuti + il tempo di raffreddamento mentre i tempi di cottura corrispondono a 10 minuti + 5 minuti di grill.

Preparazione della crème brulée ai fiori di sambuco

  1. In una pentola capace portate il latte a ebollizione con lo zucchero la cannella e la vaniglia. Versate a pioggia il cioccolato grattugiato e con un cucchiaio di legno mescolate con cura fino a quando si sarà sciolto completamente
  2. Spegnete la fiamma. Eliminate le stecche di cannella e di vaniglia. Prelevate 4 cucchiai di latte e, mescolando, fatevi sciogliere la maizena.
  3. Incorporate, sbattendo velocemente con la frusta, i tuorli uno ad uno, quindi il composto di maizena. Riportate sulla fiamma e, sempre sbattendo con la frusta, proseguite la cottura fino ad ottenere una crema densa e senza grumi.
  4. Fuori dal fuoco, aggiungetevi delicatamente i fiori e versate la crema negli appositi stampi individuali. Lasciate raffreddare.
  5. Prima di servire, distribuite sulla superficie delle singole porzioni 1 cucchiaio di zucchero semolato, che farete caramellare con l’apposito ferro rovente, oppure passatele sottol il grill per 5 minuti badando a che non brucino.

CONCLUSIONI

Sperando come sempre di avervi offerto utili informazioni in merito a questa ricetta della crème brulée ai fiori di sambuco restiamo in attesa dei vostri feedback e testimonianze. Per qualsiasi informazione supplementare relativa a questa o alle altre ricette presenti nella sezione dedicata, siamo disponibili al seguente indirizzo email:

Alla prossima

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
Appassionato di Digital Marketing e SEO, ho sempre avuto un debole per il web. Dalle prime esperienze con Ebay agli studi di specializzazione. Patito di musica e amante di calcio. Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro. Disponibile per progetti e collaborazioni.

Ultimi post di Mattia Turci (vedi tutti)