Dove comprare Caffè Passalacqua

Dove comprare Caffè Passalacqua

Il post di oggi è dedicato a scoprire dove comprare il caffè Passalacqua in Italia e online. Leonardi Dolciumi ha da poco aggiunto questo brand alla selezione di marchi italiani disponibili alla vendita presso la sede di Ravenna oltre che online attraverso il nostro shop.

Al pari dei precedenti articoli dedicati a scoprire dove comprare prodotti Babbi o dove comprare cioccolato Valrhona online, seguiremo lo stesso stile offrendovi quindi sia utili informazioni sull’azienda Passalacqua, sulla storia e sui diversi tipi di caffè in vendita.

Storia dell’azienda Caffè Passalacqua

La storia dell’azienda Passalacqua nasce nel 1948 dopo la guerra che vide l’Italia andare in pezzi e tanta povertà per le strade di tutta la penisola. Samule Passalacqua era un rappresentante di commercio con una famiglia composta da ben 3 figli da sfamare.

Svolse questa attività sino a quando non si presentò l’occasione di acquistare una vecchia macchina che tostava 5 Kg di caffè ogni venti minuti. L’acquisto di questo macchinario rappresentò la perfetta occasione per iniziare una nuova attività imprenditoriale nel mondo del caffè.

Tipi di Caffè Passalacqua

 

Nel corso degli anni, la vita dell’azienda Passalacqua vide l’attività trasformarsi ed ingrandirsi sempre più. Oggi infatti la torrefazione Passalacqua acquista caffè da tutto il mondo:

  • Colombia,
  • Brasile,
  • Etiopia,
  • Giava,
  • Vietnam

Caffè Passalacqua oggi possiede ben 70 anni di storia, esperienza e duro lavoro grazie al quale è stato possibile ottenere un aroma speciale.

Tale aroma è ottenuto grazie ad un’accurata selezione di pregiate miscele di tipo arabica e robusta provenienti da tutto il mondo. Una tradizione familiare portata avanti e giunta intatta fino alla quarta generazione seguendo gli stessi valori di un tempo:

  • rigore
  • fedeltà
  • la dimensione comunitaria del lavoro
  • la ricerca dell’eccellenza del caffè 

Ovunque ammicca l’indiano: il simbolo dell’azienda fondata nel 1948 da nonno Samuele.

Caffè Passalacqua in numeri

73 anni 2 mesi 16 gg 10 ore 54 min 8 sec

La storia della nostra attività di famiglia che custodisce la tradizione del caffè napoletano

 

14 origini

I luoghi da cui selezioniamo il caffè migliore del mondo per la creazione di miscele pregiate

 

5.750 mq

Le dimensioni del nostro stabilimento a pochi chilometri da Napoli

 

3.460 kg

La capacità produttiva oraria della nostra azienda

DOVE COMPRARE CAFFE’ PASSALACQUA IN ITALIA

Il caffè Passalacqua è famoso sia in Italia che all’estero. Attraverso il seguente link potrete vedere l’elenco completo delle attività italiane e straniere che vendono il caffè Passalacqua.

La maggior parte di queste sono bar e ristoranti che offrono ai loro clienti il caffè della torrefazione napoletana. Qualora invece voleste comprare il caffè Passalacqua nelle confezioni da 250 grammi / 1 KG etc e farlo direttamente a casa vostra vi consigliamo di visitare la sezione dedicata nel nostro shop online dove troverete i prodotti disponibili.

Vi basterà selezionare i gusti di vostro interesse e riceverete il tutto direttamente a casa vostra in pochi giorni lavorati.

Ecco il link: PRODOTTI CAFFE’ PASSALACQUA IN VENDITA ONLINE

Conclusioni

Come sempre restiamo a disposizione per ulteriori dettagli e per conoscere i vostri feedback in merito a dove comprare caffè Passalacqua online , non dovete far altro che visitare il nostro sito web o scriverci attraverso la pagina contatti.

Per scoprire le ultime novità del mondo Leonardi Dolciumi, vi consigliamo di continuare a seguire il nostro blog oltre che i canali Social dedicati:

Alla prossima!