dove comprare il gin Hendrick's

Dove comprare Gin Hendrick’s

Cari lettori di Leonardi Dolciumi, oggi andremo a scoprire dove comprare il Gin Hendrick’s in Italia. Infatti dopo avere aggiunto questo ottimo Gin Scozzese all’interno del nostro shop online, desideriamo fornirvi utili informazioni relative alla sua storia, particolarità oltre che i riferimenti necessari per procedere all’acquisto di questo rinomato gin presente presso la sezione enoteca.

 

Storia di Gin Hendrick’s

Il Gin Hendrick’s nasce in Scozia, nella regione dello Ayrshire, grazie alla secolare sapienza scozzese nell’arte della distillazione. La sua storia e tradizione oltre che le sue inimitabili caratteristiche gusto-olfattive ne hanno fatto una vera e propia icona del gin nel mondo. Talmente conosciuto ed apprezzato da essere stato definito dal Wall Street Journal come il miglior gin del mondo.

Il Gin Hendrick’s viene prodotto solo dal 1999, ma la sua storia parte da lontano, ed esattamente al 1966. Infatti in quel preciso anno, Charles Gordon, patron della William Grant & Sons, acquistò due antichi alambicchi da collezione:

  • il Carter-Head, costruito artigianalmente nel 1948,
  • il Bennet Still, ideato nel 1860 da mastri ramai inglesi

 

Dove comprare Gin Hendrick's in Italia - OK

 

Dopo anni di sperimentazioni, usando questi due antichi alambicchi, il maestro distillatore della Girvan Distillery, Lesley Gracie (una donna), ha messo a punto la ricetta perfetta.

Il Gin Hendrick’s viene prodotto nella Girvan Distillery attraverso la combinazione dei due distillati che sgorgano dagli antichi alambicchi, dopo un processo di distillazione di almeno 12 ore. Le botaniche sono fatte macerare nello spirito per 24 ore oppure bollite, mentre altre sono semplicemente cotte al vapore e poi infuse.

La ricetta originale prevede l’uso di 11 botaniche:

  • achillea,
  • coriandolo,
  • ginepro,
  • camomilla,
  • semi di cumino,
  • bacche di cubebe,
  • fiore di sambuco,
  • scorza d’arancia,
  • scorza di limone,
  • radice di angelica,
  • radice di iris.

A queste vanno aggiunte anche petali di rosa della Bulgaria e cetrioli tedeschi, in infusione appena prima dell’imbottigliamento. Nasce così un gin intenso e rinfrescante di grande carattere e personalità, da gustare con acqua tonica e una fetta di cetriolo.

Caratteristiche del Gin Hendrick’s

Di seguito potrete trovare le descrizioni delle 2 tipologie di Gin Hendrick’s presenti presso Leonardi Dolciumi:

  1. Gin Hendrick’s – 70 Cl
  2. Gin Hendrick’s – 5 Cl
  3. Gin Hendrick’s – Midsummer Solstice

 

Hendricks Gin Classico

 

Gin Hendrick’s classico

Iniziamo dal Gin Hendrick’s classico, che abbiamo disponibile in 2 versioni distinte: quella da 70 CL e quella da assaggio pari a 5 CL, rispondendo alle domande più richieste da coloro che si affacciano inizialmente verso questo prodotto.

 

Cos è il Gin Hendrik’s ?

HENDRICK’S è un insolito gin creato attraverso l’utilizzo di ben undici  piante. Gli infusi di rosa e cetriolo, curiosi ma meravigliosi, impregnano questo liquore con il suo sapore unico e bilanciato che si traduce in un gin impeccabile e distinto.

 

Perché HENDRICK’S GIN è così affascinante?

Il sapore unico di HENDRICK’S GIN proviene da rose e cetrioli combinati con una divina miscela di altre undici piante botaniche, e l’uso di due alambicchi distintamente diversi. Il risultato è un gin squisitamente equilibrato.

 

Lesley Gracie - Gin Hendrick's

 

Chi è il Maestro Distillatore Lesley Gracie?

Con sede nel nostro Gin Palace a Girvan, la signora Lesley Gracie è il Maestro Distillatore Ufficiale, nonché l’inventore di HENDRICK’S GIN. In parte genio alchemico, in parte poeta liquido e in parte scienziato – la signora Gracie è una delle più grandi innovatrici del mondo del gin.

 

Caratteristiche peculiari

  • Colore Brillante e trasparente
  • Profumo Note floreali di narciso e fiore di sambuco, con richiami di pepe bianco e anice
  • Gusto Rotondo, delicato, di grande equilibrio e freschezza

 

Hendrick's Midsummer Solstice

 

La seconda tipologia di Gin Hendrick’s che vi proponiamo è il Midsummer Solstice. Il nome la scia pochi dubbi al caso e deriva dal periodo estivo dell’anno, quando le fioriture più vivide della natura fioriscono nel corso del solstizio d’estate. 

 

Che cos’è il GIN Midsummer Sostice ?

Le giornate e le serate più lunghe richiedono una frizzante libagione con tutto il carattere di HENDRICK’S – ma con una giocosa leggerezza e una malvagia friabilità che diventa della malizia dell’estate. Questa nuova incarnazione flirtuosamente floreale di HENDRICK’S GIN è proprio la cosa giusta per i brunch e gli incontri stagionali, mentre aspettiamo con entusiasmo l’arrivo dell’estate.

 

Perché la questo Gin è così allettante?

Il Gin Hendrick’s Midsummer Solstice rappresenta una edizione limitata di HENDRICK’S GIN. E’ il gin perfetto per trascorrere la vostra estate, così ricca di emozioni ed incontri, che passeranno veloci come il trascorrere di questa stagione. Come il romanticismo delle vacanze o la durata della vita della mosca, il Midsummer Solstice è un’espressione poetica della temporalità così come un gin floreale di eccezionale finezza. 

Perciò godiamoci le lunghe giornate estive assaporando questo gin di grande qualità.

 

Caratteristiche

Vanta una pesante influenza floreale data da: fiori d’arancio, iris e erba tagliata. Ad essi si abbinano i classici elementi come il  ginepro rinfrescante, petali di rosa e camomilla.

Dove comprare Gin Hendrick’s

Come sempre accade per i prodotti ed i marchi di qualità, sarà possibile acquistare il Gin Hendrick’s presso Leonardi Dolciumi a Ravenna. L’importanza del brand, come già detto precedentemente, è di stampo mondiale e per tal motivo i rivenditori del marchio Hendrik’s sono presenti in Italia, Europa, Mondo come potete vedere dalla mappa sottostante.

 

Rivenditori Gin Hendrick's nel mondo

 

Sicuramente potrete trovare il Gin Hendrick’s presso tutti i negozi specializzati della vostra regione e/o città, oltre che presso le enoteche locali.

Conclusioni

Come sempre restiamo a disposizione per ulteriori dettagli e per conoscere i vostri feedback in merito a questo articolo dedicato a scoprire dove comprare Gin Hendrick’s in Italia ed online. Per scoprire le ultime novità del mondo Leonardi Dolciumi, vi consigliamo di seguire i canali Social dedicati:

Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Disponibile per Progetti e Collaborazioni
Sommario
Dove comprare Gin Hendrick's
Nome Articolo
Dove comprare Gin Hendrick's
Descrizione
Non perdere le informazioni più interessanti in merito a dove comprare Gin Hendrick's. Scopri le bottiglie in vendita ed i prezzi del gin.
Autore
Nome Publisher
Leonardi Dolciumi
Logo Publisher