Dove comprare le Pastiglie Leone

Dove comprare le Pastiglie Leone

Amici di Leonardi Dolciumi ben trovati con le notizie del nostro blog dedicato ai migliori prodotti enogastronomici made in Italy. Attraverso il post odierno vi parleremo di Pastiglie Leone, un rinomato brand appartenente all’industria delle caramelle con oltre 160 anni di storia e tradizione. La nostra attività commerciale tratta le caramelle Leone da tantissimi anni, avendone ampia disponibilità in più gusti e tipologie sia presso la sede di Ravenna in via Pellegrino Matteucci 5, che attraverso lo shop online. Prima di svelarvi dove comprare le Pastiglie Leone, vogliamo offrirvi una breve introduzione della storia centenaria di questo marchio torinese, tanto famoso in Italia ed in tutto il mondo.

AZIENDA PASTIGLIE LEONE

L’azienda Pastiglie Leone, possiede oltre 150 anni di storia. Infatti tutto ha inizio nella confetteria di Alba in cui Luigi Leone produce piccole, deliziose pastiglie, intense e fragranti come i sapori delle Langhe. È il 1857, anno in cui Cavour già pregustava l’Unità d’Italia assaporando il delicato aroma delle sue caramelle preferite, le gommose Leone alla violetta, presto ribattezzate in suo onore “senateurs”.

Torino in questi anni ha l’aroma fragrante del rinnovamento e del cioccolato, salotto buono di un paese che ha voglia d’indipendenza. Presto sarà capitale d’Italia, nell’attesa ha conquistato il titolo di capitale della dolcezza, con i suoi caffè, le pasticcerie e confetterie artigiane. A queste, se ne aggiunge una speciale: è la confetteria di Luigi Leone, luccicante di squisite caramelle e regno delle famose Pastiglie, un variopinto arcobaleno di sapori uno più irresistibile dell’altro: sulla città inizia così a cadere, delicata e zuccherina, una pioggia profumata di arquebuse, fernet e cannella.

Ma agli inizi del secolo, Marca Leone non è solo il fregio che decora le carte colorate o l’incisione a rilievo delle caramelle. E’ un vero e proprio modo di dire, “Marca Leone!”, a significare che una cosa è fatta ad arte, possiede il valore assoluto dell’eccellenza e può vantare una qualità indiscutibile. Eccellenza e qualità: due valori declinati al femminile e singolare, proprio come sarà l’imprenditrice che rileva l’azienda nel 1934, Giselda Balla Monero. Soprannominata Leonessa per il suo temperamento indomabile, investe in pubblicità, lancia nuove confezioni e afferma definitivamente uno stile del gusto “Marca Leone” unico e inconfondibile.

L’azienda è stata capace di divenire una delle glorie della confetteria italiana, tanto da essere divenuta fornitrice ufficiale di Casa Savoia. Uno stile che sa di tradizione, ma profuma anche di novità e di futuro, un patrimonio che la famiglia Monero continua oggi orgogliosamente a tramandare, con passione, competenza e creatività.

E così, tra nuovi aromi, antiche ricette e idee fragranti, la storia prosegue nel segno della dolcezza. Per incantare, ancora una volta dopo centocinquant’anni, i golosi di tutte le età.

Dove comprare le Pastiglie Leone

Sicuramente i tanti golosi ed estimatori delle caramelle Leone, sapranno già che l’azienda non possiede negozi monomarca sparsi per il territorio italiano ed estero, ma si affida prevalentemente alla distribuzione presso negozi storici ed attività commerciali sparse sul territorio. L’azienda infatti, dopo un processo di rinnovamento ha fortemente puntato sull’export, specialmente nelle seguenti nazioni:

  • Germania
  • Gran Bretagna
  • Francia
  • Spagna
  • Europa dell’Est
  • Usa 

 

Perciò qualora vi troviate presso uno di questi Paesi potrete molto probabilmente trovare i prodotti di vostro gusto presso le capitali o le principali città delle nazioni sopra menzionate. Qualora invece siate in Italia probabilmente le migliori opzioni a disposizioni sono quelle di visitare:

CONCLUSIONI

Come sempre restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o maggiori dettagli in merito a dove comprare le Pastiglie Leone in Italia ed online. Inoltre vi invitiamo a seguire i nostri canali social per essere sempre aggiornare riguardo le nostre iniziative, eventi e degustazioni. Ecco qua:

 

 

Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
Appassionato di Digital Marketing e SEO, ho sempre avuto un debole per il web. Dalle prime esperienze con Ebay agli studi di specializzazione. Patito di musica e amante di calcio. Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro. Disponibile per progetti e collaborazioni.