Dove comprare Luxardo

Dove comprare Luxardo

Amici di Leonardi Dolciumi ben trovati con le notizie del nostro blog dedicato ai migliori prodotti enogastronomici made in Italy. Attraverso il post odierno vi parleremo di Luxardo, rinomato brand appartenente all’industria dei liquori con un’importante storia iniziata nel lontano 1821. All’interno del post vi illustreremo la storia dell’azienda, soffermandoci sulle date più significative, dove è possibile acquistare i prodotti Luxardo in Italia ed infine vi proporremo i prodotti in vendita presso lo shop online.

AZIENDA LUXARDO

L’azienda Luxardo nasce nel 1821 a Zara, città di mare della Dalmazia, per merito di Girolamo Luxardo colui che pose le prime basi dell’azienda. Rappresentante consolare del Regno di Sardegna, Luxardo venne inviato con a Zara luogo nel quale si trasferì con tutta la famiglia nel 1817. Fu proprio la moglie a fornire a Girolamo l’idea di avviare un’azienda dedicata alla produzione di liquori. Infatti come da prassi del tempo, Maria Canevari produceva in casa liquori di vario tipo tra cui il liquore tipico della zona tradizionalmente prodotto nei conventi e conosciuto come: Rosolio Maraschino. Tale liquore fu talmente buono ed apprezzato da amici e parenti che il Sig. Luxardo decise di sfruttare tale novità fondando un’azienda destinata alla produzione del Maraschino.

 

Una data significativa relativa ai primi anni di apertura della fabbrica Luxardo è il 1829. Infatti dopo circa 8 anni di test e perfezionamenti,  Girolamo Luxardo ottenne il privilegio da parte dell’Imperatore d’Austria, di diventare produttore esclusivo di questo particolare liquore per un periodo di 15 anni. Ciò a conferma della qualità del prodotto, nettamente superiore rispetto agli altri competitor del mercato. Da tal concessione deriva la denominazione: PRIVILEGIATA FABBRICA MARASCHINO EXCELSIOR, tuttora presente all’interno della denominazione sociale.

Dopo la fine della 1 guerra mondiale, Zara fu annessa all’Italia e l’azienda Luxardo divenne una delle distillerie più importanti di tutto il Paese.

 

Un significativo cambiamento aziendale avvenne nell’anno 1947, quando l’azienda Luxardo decise di trasferirsi da Zara a Torreglia in provincia di Padova a causa delle conseguenze della seconda guerra mondiale. Grazie agli sforzi della quinta generazione della famiglia Luxardo, l’azienda riprese a correre attraverso i nuovi rapporti commerciali che portarono i prodotti Luxardo ad essere venduti presso innumerevoli bar in tutta Italia. Nel corso del tempo l’azienda di è sempre più consolidata in territorio italiano ed estesa all’estero. Grande merito di tali risultati è conseguente all’investimento tecnologico apportato presso la fabbrica di Padova che ha portato un miglioramento delle performance di produzione oltreché aziendali.

 

Ad oggi Luxardo una delle poche società europee di alcolici ancora di proprietà della stessa famiglia, che esporta prodotti in tutto il mondo, toccando più di 80 paesi. Il mix di tradizione e metodi innovativi è uno dei fattori che ha portato il Maraschino Luxardo a divenire un liquore di fama mondiale.

Albero Marasca

Dove comprare Luxardo

I prodotti dell’azienda Luxardo sono ad oggi, esportati e venduti in ben 86 paesi in tutto il mondo. L’export Luxardo tocca i seguenti luoghi:

 

  • Africa
  • Asia
  • America Nord
  • America Sud
  • Europa
  • Russia

 

Perciò qualora vi troviate in giro per il mondo, molto probabilmente avrete la possibilità di acquistare i prodotti della linea Luxardo di vostro gusto presso le principali capitali e/o città. Qualora invece siate in Italia probabilmente le migliori opzioni a disposizioni sono quelle di visitare:

 

  1. Shop di Leonardi Dolciumi
  2. Sito ufficiale Luxardo

 

Per coloro che volessero visitare il negozio ufficiale Luxardo, ricavato da una vecchia casa colonica all’interno della proprietà aziendale nella provincia di Padova, ecco i dettagli più importanti:

 

  • Indirizzo: Via Romana 46, 35038 Torreglia – Padova
  • Giorni di apertura: dal lunedì al sabato durante i seguenti orari: 9.00 – 12.30 / 15.30 – 19.00
  • Contatti: +39 049 9934 090
Pubblicità storiche Luxardo

CONCLUSIONI

Come sempre restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o maggiori dettagli in merito a dove comprare Luxardo in Italia ed online. Per qualsiasi ulteriore informazione in merito ai prodotti indicati potete visitare la pagina contatti o scriverci direttamente un’email al seguente indirizzo:

 

Inoltre vi invitiamo a seguire i nostri canali social per essere sempre aggiornare riguardo le nostre iniziative, eventi e degustazioni. Ecco qua:

 

 

Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Disponibile per Progetti e Collaborazioni
Sommario
Dove comprare Luxardo
Nome Articolo
Dove comprare Luxardo
Descrizione
Tutte le informazioni necessarie in merito a dove comprare prodotti Luxardo.
Autore
Nome Publisher
Leonardi Dolciumi
Logo Publisher