Selezione Prodotti Babbi

Dove comprare prodotti Babbi

Amici di Leonardi Dolciumi, il post odierno è dedicato a scoprire dove comprare prodotti Babbi , storico marchio italiano che dal lontano 1952 offre una larga selezione di prodotti dolciari al grande pubblico italiano ed internazionale. Il nostro shop online offre alcuni dei prodotti più famosi e ricercati del marchio Babbi, ma qualora voleste qualche prelibatezza non presente online, non dovrete far altro che scriverci compilando il form della pagina contatti. Per scoprire maggiori dettagli in merito a dove comprare prodotti Babbi, alla storia del brand ed i prodotti vi invitiamo a proseguire la lettura

Storia del marchio Babbi

La storia del marchio dolciario Babbi, nasce nel cuore della regione Emilia Romagna, nell’anno 1952 quando Attilio Babbi decise di intraprendere un’avventura imprenditoriale fondando l’Azienda Dolciaria Babbi. L’azienda si specializzò da subito nella produzione di coni, cialde e semilavorati per maestri gelatieri cercando di distinguersi grazie alla qualità delle materie prime utilizzate. La scelta di offrire prodotti di prima classe in termini di freschezza e genuinità, garantì immediatamente risultati tangibili, facendo diventare il marchio Babbi come punto di riferimento per i maestri del cioccolato artigianale.

Il reparto dolciario dell’azienda venne creato successivamente, quando Attilio Babbi, ebbe la brillante intuizione di sfruttare i mesi invernali per inserire nuove linee di produzione aziendale. Grazie a questa idea, possiamo oggi giorno gustare per esempio i buonissimi:

 

Come detto in precedenza, l’azienda venne fondata nel 1952 ma non prima di diversi anni di esperienza nel settore della gelateria. Infatti, sin dai primi anni 40′, Attilio Babbi iniziò a produrre i primi ingredienti per gelati artigianali con lo scopo di allietare le passeggiate serali dei cittadini residenti in quel di Cesena, città di riferimento dell’azienda. Al pari di ogni buona azienda di famiglia, il fondatore venne nel giro di qualche anno affiancato alla guida dal figlio Giulio che ebbe la bravura di sviluppare un’importante rete commerciale per la vendita dei prodotti Babbi anche al di fuori del territorio di origine. Questo consentì uno sviluppo più rapido del brand oltre che aumenti nei livelli di produzione ed assortimento produttivo. Diretta conseguenza di ciò è la produzione di gelati e dessert sopraffini, così esclusivi e fantasiosi da meritare l’appellativo di “leggenda del gelato italiano”.

 

Prodotti Babbi - Wafer e Viennesi

Prodotti Babbi

La linea Babbi prevede la produzione di diversi prodotti dolciari. Tra le linee di maggiore successo troviamo certamente quella dei Viennesi. I Viennesi infatti sono il fiore all’occhiello della produzione dolciaria Babbi: un cuore di pregiato wafer con crema alla vaniglia avvolto da uno finissimo strato di cioccolato fondente. 

Altro marchio di fabbrica della linea Babbi sono i Wafer, forse i prodotti più rinomati dell’intera galassia Babbi. La popolarità del Wafer Babbi lo si deve solo a Nonno Attilio che, sin dagli esordi, volle creare prodotti di qualità unici e irripetibili.

Non dimentichiamo le creme spalmabili Babbi, nelle loro varianti di gusto, una più golosa dell’altra. Queste sono ideali da spalmare su una semplice fetta di pane, da assaporare con altre dolcezze o per decorare o farcire un dessert.

Infine, è doveroso citare uno dei primi prodotti grazie a cui Babbi è divenuta famosa al grande pubblico: i coni wafer e cialde per gelato. Il loro gusto delicato e la fragranza inimitabile valorizzano al meglio il gelato artigianale di qualità.

 

Coni e cialde gelato Babbi

 

Dove comprare prodotti Babbi in Italia

L’attuale rete commerciale dell’azienda Babbi è fortemente radicata in tutto il territorio nazionale italiano, comprendente anche lo Stato di San Marino. Come si evince dalla mappa sottostante, è possibile trovare attività commerciali che vendono gli autentici prodotti Babbi in tutte le regioni italiane, da Nord a Sud.

 

Mappa Negozi Prodotti Babbi in Italia

 

Citare tutte le attività che utilizzano prodotti Babbi sarebbe molto arduo e per tale ragione, preferiamo indicarvi la pagina di riferimento ufficiale all’interno del sito dell’azienda stessa dove troverete la lista ufficiale suddivisa per regione. Ecco il link di riferimento: Ricerca Negozi Babbi in Italia

 

CONCLUSIONI

Come sempre restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o maggiori dettagli in merito a dove comprare prodotti Babbi in Italia e online. Inoltre vi invitiamo a seguire i nostri canali social per essere sempre aggiornare riguardo le nostre iniziative, eventi e degustazioni. Ecco qua:

Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Disponibile per Progetti e Collaborazioni

Ultimi post di Mattia Turci (vedi tutti)

Sommario
Dove comprare prodotti Babbi
Nome Articolo
Dove comprare prodotti Babbi
Descrizione
Tutte le informazioni necessarie in merito a dove comprare prodotti Babbi
Autore
Nome Publisher
Leonardi Dolciumi
Logo Publisher

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.