Gelato Libre: il gelato vegano targato Domori

Gelato Libre: il gelato vegano targato Domori

Amici di Leonardi Dolciumi, oggi vi parleremo dell’ultimo prodotto arrivato presso il nostro negozio specializzato in cioccolato e dolciumi. In questo articolo vi presenteremo il gelato Libre: il gelato vegano targato Domori, nato da un’idea di Gianluca Franzoni noto imprenditore nel settore del cioccolato e da sempre legato al brand Domori.

Di seguito vi offriremo i dati più rilevanti relativi al gelato vegano Libre, includendo i 4 gusti / prodotti già disponibili presso lo shop online, ovvero:

  1. Gelato Libre – Cioccolato Criollo
  2. Gelato Libre – Crema Libre
  3. Gelato Libre – Nocciola
  4. Gelato Libre – Pistacchio

Come è nata l’idea del Gelato Libre

L’idea della gelateria nasce da una passione che Gianluca Franzoni coltiva sin da bambino, e che grazie alla grande esperienza raccolta nel campo del cioccolato,  è finalmente riuscito a rendere reale. Per merito dei viaggi all’estero alla scoperta del miglior cacao al mondo oltre che dei prodotti unici da abbinare al cioccolato prima ed al gelato successivamente, il guru di Domori è riuscito a dare vita al gelato vegano Libre.

L’ambizione è quella di rivoluzionare il settore della gelateria in Italia e perché no, nel mondo puntando come sempre sulla qualità dei prodotti utilizzati  al fine di garantire la massima espressione della materia prima, esaltata dall’acqua, in termini di aromi e cremosità.

Infatti i tre pilastri alla base del gelato vegano Libre sono:

  1. La purezza degli ingredienti, intesa come conoscenza di provenienza.
  2. Metodi di coltivazione e trattamenti, che vengono selezionati da noi in prima persona, grazie a una relazione diretta, instaurata con i coltivatori.
  3. Caramellizzazione, ovvero il processo di tostatura, mediante il quale si trasforma la materia prima pura, consentendo la formazione di nuovi composti aromatici.

Last but not least, troviamo il camouflage, ovvero la riproduzione di gusti e consistenze complessi, come ad esempio il Tiramisù.

 

In cosa consiste il metodo alla base del gelato vegano?

Nel processo di ricerca del metodo di produzione ottimale Franzoni ha effettuato diversi test. Il suo scopo era quello di provare a ridefinire il ruolo della filiera, delle tostature e dell’accostamento di ingredienti nel gelato.

Il concetto dietro a questo nuovo prodotto della gelateria italiana è quello del “Farm to cup”, ovvero dal campo alla coppetta!  Questo concetto si delinea partendo da un’accurata selezione di materie prime, che vengono tostate in modo da sprigionare tutti i loro aromi, per poi essere trasformate in massa di cacao o paste di frutta secca.

Successivamente, grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa nella produzione, è possibile avere un gelato sempre fresco e mantecato al momento.

Gelato Libre al Cioccolato Criollo

Dove comprare il Gelato Vegano targato Domori?

La prima gelateria dedicata al gelato vegano ideato da Gianluca Franzoni si trova a Milano, in via Giosuè Carducci 12. Il progetto d’arredo del locale è stato sviluppato dagli architetti Andrea Pezzoli e Giulia Urciuoli, con l’intento di richiamare pochi ma fondamentali valori come:

  • essenzialità,
  • autenticità
  • contemporaneità

Qualora invece voleste acquistare il gelato Libre online e riceverlo direttamente presso la vostra abitazione in pochi giorni lavorativi, non dovrete far altro che visitare la sezione dedicata del nostro negozio online al seguente link:

 

CONCLUSIONI

Per maggiori informazioni in merito al Gelato Libre ed i vari gusti in vendita presso il nostro shop online, non dovrete far altro che visitare la pagina contatti o scrivere un’email al seguente indirizzo:

 

Inoltre vi invitiamo a seguire i nostri canali social per essere sempre aggiornare riguardo le nostre iniziative, eventi e degustazioni. Ecco qua:

 

 

Alla prossima!

Sommario
Gelato Libre: il gelato vegano targato Domori
Nome Articolo
Gelato Libre: il gelato vegano targato Domori
Descrizione
Gelato Libre: il gelato vegano targato Domori - Non perdere le informaizoni in merito al nuovo progetto imprenditoriale di Gianluca Franzoni
Autore
Nome Publisher
Leonardi Dolciumi
Logo Publisher