23 Set

Il mese di Ottobre per la città di Ravenna sembra non finire mai! Il prossimo week-end infatti, il capoluogo di Romagna ospiterà la nuova edizione del GiovinBacco 2020, che avrà luogo nel centro storico della città nelle seguenti giornate: Venerdì 23 – Sabato 25 – Domenica 26.
L’evento dedicato al vino novello è nato 13 anni fa, precisamente nel lontano 2002, e nel corso del tempo è cresciuto sempre più sino a divenire la più grande manifestazione enologica del Romagna Sangiovese e degli altri vini romagnoli.
Il vino sarà come sempre è il vero protagonista di GiovinBacco 2020, con il Sangiovese e l’Albana a rappresentare le eccellenze del territorio romagnolo. Nel 2020 ritorna la biennale del Formaggio a Palazzo: tanti prodotti caseari selezionati, romagnoli e italiani, sono in mostra e in degustazione a Palazzo Rasponi.
Insieme ai vini anche il cibo di strada di qualità proposto da selezionati ristoranti del territorio:
- dal pesce fritto alla piadina romagnola,
- dai salumi ala pizza fritta,
- dai tortelloni con il ragù alle polpette
Non mancherà il grande mercato dei contadini e dei produttori locali di eccellenze gastronomiche. Sarà ovviamente possibile degustare anche altre tipologie di vino di produzione locale, presso gli stand allestiti presso Piazza del Popolo.
Per maggiori informazioni inerenti la prossima edizione del Giovinbacco a Ravenna vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale dell’evento: Sito Web – Giovinbacco
CONCLUSIONI
Come sempre restiamo a disposizione per ulteriori dettagli e per conoscere la vostra opinione in merito al Giovinbacco 2020.
Per scoprire le ultime novità del mondo Leonardi Dolciumi, vi consigliamo di continuare a seguire il nostro blog oltre che i canali Social dedicati:
Alla prossima!
Categorie: Eventi & Degustazioni
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.