18 Mag

Cari lettori del food blog di Leonardi Dolciumi oggi andremo a scoprire chi sono i migliori food blogger italiani da seguire su Instagram. Dopo avervi offerto una selezione generale dei food influencer italiani più famosi, oggi vi offriremo un focus più dettagliato in merito ai profili più interessanti da seguire per trovare nuove idee per il vostro account social o per le vostre ricette. Infatti, anche qualora non abbiate le capacità di alcuni noti chef stellati, poterete sicuramente sperimentare la cucina italiana in compagnia di parenti e amici. Perciò vediamo subito chi sono i migliori food blogger italiani da seguire su Instagram.
Migliori food blogger italiani da seguire su Instagram
Di seguito troverete la lista dei food blogger italiani da seguire su Instagram per provare squisiti piatti e nuove tipologie di contenuti social.
Csaba dalla Zorza
Csaba dalla Zorza è una food writer, esperta di galateo e personaggio televisivo italiano. Se siete interessati non solo al cibo, ma anche a come presentarlo bene, l’account di Csaba è quello che fa per voi. Ecco il suo account Instagram
Il Cucchiaio d’Argento
La rivista Il Cucchiaio d’Argento esiste dal 1950 ed è ora un’enciclopedia digitale di tutto ciò che riguarda il cibo e lo stile di vita italiano. Ecco il link al suo account Instagram
Sonia Peronaci
Sonia Peronaci è famosa per aver creato il sito di cucina più seguito, affidabile e visitato d’Italia: GialloZafferano. Dopo aver abbandonato la sua prima impresa, Sonia è ora una chef e un’imprenditrice digitale che condivide le sue migliori ricette su Instagram.
Fatto in casa da Benedetta
Fatto in casa da Benedetta, o “Homemade by Benedettais”, è un account che condivide la cucina casalinga della chef Benedetta Rossi. Se siete alla ricerca di ricette accoglienti e facili da ricreare, non cercate oltre.
Cucina Botanica
Carlotta sta portando la cucina a base vegetale sulle tavole italiane. Il suo account Instagram è pieno di deliziose ricette vegane che promuovono la tradizione italiana nel rispetto degli animali.
Il Club delle Ricette
Ricevi un flusso costante di nuove ricette, direttamente sul tuo telefono. Se siete sempre a corto di idee su cosa cucinare, seguite Il Club delle Ricette e non avrete più questo problema. Gli account di cui sopra sono una biblioteca dei classici piatti italiani che tutti conosciamo e amiamo, ma ci sono alcuni feed Instagram che prendono la tradizione e la portano a un livello superiore, mescolando la tradizione italiana con tecniche asiatiche o ingredienti stranieri.
Silvia Bifaro
Silvia è una fotografa di cibo italiana con sede a Londra. Il suo account è pieno di dolci, da torte al cioccolato simili a torri a pasticcini perfettamente croccanti.
Happy Skin Kitchen
Elisa è un’italiana a Londra. Dopo una carriera nella moda, ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle per seguire la sua passione per l’alimentazione a base vegetale. Ora la sua pagina Instagram di successo è piena di ricette deliziose, soprattutto a base di pasta! Ecco il link
A gipsy in the kitchen
Una coppia con sede a Milano, con un amore per tutto ciò che è verde e uno stile di vita boho. Per ricette e contenuti che scaldano il cuore, andate da loro. Ecco il link per scoprire più info
Francesca Giovannini
Francesca Giovannini è una chef vegetariana e proprietaria di un negozio ecologico. I suoi piatti sono semplici ma invitanti, perfetti se state cercando di aggiungere un po’ di verdure alla vostra cucina quotidiana.
Conclusioni
Sperando di avervi offerto utili informazioni in merito alla selezione dei migliori food blogger italiani da seguire su Instagram. Vi invitiamo a seguire le prossime uscite del blog dove vi presenteremo nuovi prodotti dello shop online. Per il momento restiamo in attesa dei vostri preziosi commenti ed eventualmente delle vostre foto. Le più belle verranno pubblicate sul nostro profilo Instagram.
Per qualsiasi informazione supplementare relativa a questa o alle altre ricette presenti nella sezione dedicata, siamo disponibili al seguente indirizzo email:
- info@leonardidolciumi.com
Alla prossima
Categorie: Curiosità