perché ci piacciono i dolci

Perché ci piacciono i dolci

Amici di Leonardi Dolciumi ben ritrovati con un nuovo articolo relativo alle curiosità sul mondo dei dolci. Dopo avere spiegato le ragioni scientifiche del perché i dolci fanno venire sete ora cercheremo di rispondere ad un’altra domanda inerente i dolciumi in generale ovvero: perché ci piacciono i dolci ?

Qualora l’argomento sia di vostro interesse non dovrete far altro che proseguire la lettura chiarendo quali sono le ragioni naturali / scientifiche che ci rendono così golosi di dolci.

Perché ci piacciono i dolci

Le ragioni che spiegano perché ci piacciono i dolci dipendono dal glucosio. Il glucosio, zucchero semplice contenuto soprattutto nei cereali e nella frutta. Esso rappresenta il carburante preferito dalle nostre cellule che per tal ragione ne possono talvolta sentire la mancanza. Prodotti e cibi dal gusto dolce, sono quelli che inviano al cervello segnali di sazietà nel modo più rapido. Essi spengono così la fame nervosa , fenomeno per il quale il nostro organismo tende a prediligere cibi ricchi di calorie che se usati in eccesso possono portare problemi nel lungo periodo.

Perciò la risposta alla domanda: perché ci piacciono i dolci è questa:

 

I dolci sono una tentazione perché il nostro cervello percepisce questi alimenti come una soluzione rapida ed efficace per fornire energia al corpo, ottenendone in cambio piacere

CONCLUSIONI

Sperando di avere risposto alle vostre domante attraverso questo focus relativo al perché ci piacciono i dolci restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o maggiori dettagli. Inoltre vi invitiamo a seguire i nostri canali social per essere sempre aggiornare riguardo le nostre iniziative, eventi e degustazioni. Ecco qua:

Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
Appassionato di Digital Marketing e SEO, ho sempre avuto un debole per il web. Dalle prime esperienze con Ebay agli studi di specializzazione. Patito di musica e amante di calcio. Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro. Disponibile per progetti e collaborazioni.