Tiramisù alle fragole senza glutine

Tiramisù alle fragole senza glutine

Amici di Leonardi Dolciumi buon Lunedì e be ritrovati con una nuova ricetta senza glutine da realizzare utilizzando i preparati di Nonna Anita. Oggi vi offriremo la ricetta completa per realizzare il tiramisù alle fragole senza glutine, un dolce fresco e adatto per queste giornate estive. Al solito, i prodotti indicati sono in vendita presso il negozio di Via Pellegrino Matteucci 5, oltre che sullo shop online.

Buona lettura e buona ricetta.

INGREDIENTI PER TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE SENZA GLUTINE

Ecco a voi la lista di ingredienti necessari per realizzare il tiramisù alle fragole senza glutine di Nonna Anita.

 RICETTA TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE SENZA GLUTINE

Gli ingredienti necessari per realizzare questo dolce gustoso sono i seguenti:

  • Preparate per prima cosa il Pan di Spagna grazie al preparato di Nonna Anita: versate il contenuto della busta in una ciotola e aggiungete l’acqua. Lavorate il tutto con le fruste a mano per 10 minuti. Versate l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato di 20 cm e infornate in forno già caldo a 170°C per 35/40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

 

 

  • Riponete in frigo per 30 minuti. Nel frattempo pulite e tagliate a tocchetti le fragole, aggiungete lo zucchero e il succo di limone. Lasciate macerare per 30 minuti.

 

  • A questo punto è ora di assemblate il tiramisù: tagliate il Pan di Spagna in due dischi e da ciascun disco ricavate dei cerchi di 4 cm di diametro.
    Riponete il primo cerchio di Pan di Spagna sul fondo di un bicchiere da dessert, inzuppate con il succo della macerazione delle fragole e aggiungete la Crema Tiramisù. Proseguite allo stesso modo per creare un altro strato.

 

  • Riponete in frigo il tiramisù due ore prima di servirlo.

 

*prodotto finale senza glutine utilizzando i preparati indicati.

CONCLUSIONI

Sperando di avervi offerto una nuova idea per le vostre creazioni in cucina, siamo fiduciosi nell’ottima riuscita del tiramisù alle fragole senza glutine realizzata con i prodotti Nonna Anita. Per il momento restiamo in attesa dei vostri preziosi commenti o suggerimenti e come sempre siamo curiosi di ricevere qualche bella foto che pubblicheremo sul nostro profilo Instagram.

Per qualsiasi informazione supplementare relativa a questa o alle altre ricette presenti nella sezione dedicata, siamo disponibili al seguente indirizzo email:

Alla prossima

The following two tabs change content below.

Mattia Turci

Digital Marketing Specialist a Mattia Turci - Digital
SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Disponibile per Progetti e Collaborazioni
Sommario
recipe image
Nome RIcetta
Tiramisù alle fragole senza glutine
Nome Autore
Pubblicata il
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale